INFANZIA

L’obiettivo del progetto “Ain Karem” è quello di accompagnare i più piccoli nella scoperta quotidiana di ciò che li circonda, partendo dai loro bisogni e dalle loro potenzialità di sviluppo. Vogliamo anche offrire alle famiglie un servizio educativo di qualità per sostenerle nella meravigliosa sfida quotidiana di essere genitori. Per questo ci impegniamo a mettere al centro la relazione con i genitori in un’alleanza dove la fiducia è reciproca.

Ain Karem è un luogo innovativo dove i bambini della fascia 0/6 anni e le rispettive famiglie sono accolti coniugando l’esigenza di sicurezza e di cura con il bisogno di esplorazione e conoscenza, il sentimento di intimità con il piacere di stare insieme. I piccoli possono sperimentare la prima aggregazione e sviluppare le prime autonomie, alla scoperta quotidiana di ciò che li circonda: emozioni, esperienze e libertà di essere se stessi.

Un ambiente professionale, fatto di scambio e di supporto reciproco, con la presenza di educatori ed educatrici competenti in diverse aree disciplinari e di personale laureato, giovane e dinamico.

Lo spazio Ain Karem si trova in via Gregorio Agnini n. 23 a Modena.

Di seguito la modulistica per l’iscrizione ai vari servizi offerti da Ain Karem.

ASILO NIDO AIN KAREM (9 mesi – 3 ANNI): è un servizio educativo privato, con autorizzazione al funzionamento n.1598/2019 rilasciata dal Comune di Modena il 02/08/2019. Accogliamo bambini dai 9 mesi ai 3 anni. Il progetto Ain Karem si inserisce all’interno della cooperativa sociale LA PORTA BELLA.


SOS NIDO: è possibile richiedere l’iscrizione dei bambini nati da marzo 2024, per la frequenza del nido da gennaio 2025.


SCUOLA D’INFANZIA AIN KAREM (3-6 ANNI): Le attività della scuola dell’infanzia si svolgono, di norma, dal 1° settembre al 30 giugno dell’anno successivo. Il servizio può essere esteso, in base alle richieste, anche nei mesi estivi (centro estivo). La scuola è aperta ogni giorno dal lunedì al venerdì.


CENTRO ESTIVO NIDO/INFANZIA: Le attività del centro estivo si svolgeranno dal 1° luglio al 2 agosto 2024 ed è attivo dal lunedì al venerdì.