Cosa facciamo

AREA INFANZIA

La relazione con i genitori è al centro del nostro progetto, in un’alleanza dove la fiducia è reciproca. I piccoli possono sperimentare la prima aggregazione e sviluppare le prime autonomie, alla scoperta quotidiana di ciò che li circonda: emozioni, esperienza e libertà di essere se stessi.

AREA ADOLESCENZA E GIOVANI

Ci impegniamo per creare una relazione significativa con i ragazzi in un momento complesso della loro vita come l’adolescenza, quando è importante avere al proprio fianco figure "sane", amorevoli e credibili, per fornire loro un “bagaglio di valori” da utilizzare in autonomia nel loro futuro.

AREA PROGETTI DI COMUNITA’

Realizziamo progetti di comunità a livello territoriale che riguardano il tema della creazione di reti consolidate per lo sviluppo di buone pratiche di sostegno reciproco. Il nostro obiettivo è il recupero di aree e momenti di condivisione anche attraverso l’accesso al lavoro di soggetti fragili.

AREA FRAGILITA' E INTEGRAZIONE

Operiamo per l’integrazione di soggetti fragili, in particolare minori, con progetti volti a coinvolgerli all’interno delle attività dedicate ai pari. Il primo tema da risolvere è la solitudine degli utenti e delle loro famiglie: per questo è fondamentale che il primo intervento sia l’integrazione.