Progetto educativo “Ain Karem”
per bambini da 9 mesi a 6 anni e rispettive famiglie
Accompagnare i più piccoli nella scoperta quotidiana di ciò che li circonda, partendo dai loro bisogni e potenzialità di sviluppo, e offrire alle famiglie un servizio educativo di qualità per sostenerle nella meravigliosa sfida quotidiana di essere genitori: è questo l’obiettivo del progetto “Ain Karem”, che mette al centro la relazione con i genitori in un’alleanza dove la fiducia è reciproca.
Ain Karem è un luogo innovativo dove i bambini della fascia 0/6 anni e le rispettive famiglie sono accolti coniugando l’esigenza di sicurezza e di cura con il bisogno di esplorazione e conoscenza, il sentimento di intimità con il piacere di stare insieme. I piccoli possono sperimentare la prima aggregazione e sviluppare le prime autonomie, alla scoperta quotidiana di ciò che li circonda: emozioni, esperienza e libertà di essere se stessi.
Un ambiente professionale, fatto di scambio e di supporto reciproco, con la presenza di educatori ed educatrici competenti in diverse aree disciplinari e di personale laureato, giovane e dinamico.
Lo spazio Ain Karem si trova in via Gregorio Agnini n. 23 a Modena.