Stiamo partecipando al concorso “ImprendoCoop“, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce occupazione e imprenditorialità.
Il 10 novembre 2021 abbiamo iniziato il percorso formativo che consiste in incontri, laboratori e seminari, affiancati da mentor, tutor, esperti e dirigenti di cooperative che ci stanno aiutando nella realizzazione del nostro business plan, per verificare la sostenibilità finanziaria del progetto a cui abbiamo pensato.
La nostra idea d’impresa prevede la costituzione di un centro terapico innovativo che offra servizi specialistici per ragazzi a costi contenuti, perché questi siano accessibili anche alle fasce meno abbienti, e all’interno del quale operi una équipe di specialisti (psicologo, pedagogista ed altre figure esperte) e di professionisti specializzati in diversi ambiti: dal musicoterapista all’arteterapista, dal coadiutore di attività con animali allo psicomotricista.
L’obiettivo del concorso ImprendoCoop è quello di aiutare tutti coloro che desiderano creare cooperative in settori innovativi attraverso un percorso formativo di alto livello, assistenza e servizi gratuiti per un anno. E’ sviluppato in collaborazione con CoopUP In e Confcooperative Emilia Romagna, e sostenuto anche da Emil Banca Credito Cooperativo e Camera di Commercio di Modena.
PRONTI A PRESENTARE LA NUOVA IDEA DI IMPRESA COOPERATIVA
Ebbene sì, siamo pronti per presentare la nostra nuova idea di impresa, ci abbiamo lavorato tanto cercando di trovare il giusto compromesso tra fattibilità e sogno (come avviene per ogni nuova avventura) e pensiamo di esserci riusciti. Vogliamo provare a dare nuove opportunità a chi non può accedervi e per questo nasce il progetto “IL FILO DI ARIANNA”. A breve le novità.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “IL FILO DI ARIANNA”
Mercoledì 27 aprile abbiamo presentato il progetto alla commissione del bando IMPRENDOCOOP 2022. Sopra trovate la presentazione dello stesso. ora siamo in attesa della valutazione fatta dalla commissione che il 4 maggio premierà le 3 migliori idee. sappiamo di aver fatto del nostro meglio e ora non resta che attendere.
IL BUON LAVORO VIENE RICOMPENSATO
Ieri 4 maggio 2022 Confcooperative Modena ha organizzato la premiazione dell’ottava edizione del concorso Imprendocoop che ha visto la nostra idea classificarsi al secondo posto. Siamo tutti molto soddisfatti del lavoro fatto e speriamo porti tanto frutto. La squadra promette bene, le competenze in campo sono tante e di alto livello, il nostro impegno sarà metterle a servizio di chi è in situazioni di difficoltà e fragilità. Un grazie particolare va alla Dott.sa Anna Cotti che ci ha rappresentato in questi mesi, a Confcooperative Modena che ci ha dato questa opportunità e a Emilbanca che generosamente contribuisce assieme alla Camera di Commercio di Modena.
E adesso comincia il bello.
