Progetto di aggregazione e di integrazione rivolto alle mamme straniere, attraverso laboratori dove possono imparare la lingua italiana, cucire a macchina, andare in bicicletta. In collaborazione con la Caritas parrocchiale. Si affianca al centro per minori a Soliera.
SI CHIUDE UN ANNO DI INTEGRAZIONE
Si sono conclusi nel mese maggio i percorsi che da anni aiutano le mamme straniere dei ragazzi che frequentano il nostro C.A.G. ad integrarsi attraverso percorsi molto pratici. Un bel allenamento per imparare la lingua e un bel modo per diventare parte di una comunità.
Un grazie enorme va alla Caritas parrocchiale di Soliera e alla parrocchia stessa e al suo Parroco don Francesco per la disponibilità degli spazi. Ma come sappiamo la differenza la fanno sempre le persone e quindi il grazie più grande va a Edera ed elisa che con tanata passione, dedizione e testardaggine hanno portato avanti i progetti ottenendo bellissimi risultati.
Vorremmo in particolare salutare con calore ed affetto Elisa, che dopo 6 anni ci lascia per una nuova avventura. Che tutti i tuoi desideri si possano realizzare.

